Slide FanBox

Pagine

sabato 23 novembre 2013

Get up all night to get lucky

Che sono una persona incostante lo si era capito già da mo, che il titolo non c'entri un emerito cactus col post lo capirete leggendo. Ritorno dall'oltretomba dopo più di un anno dalla tragica perdita che ho subìto. Non che ora stia bene ma ho dovuto riprendere a vivere in qualche modo. Sono più incattivita di prima, più delusa e più stronza. Ho fatto un bel pò di largo attorno a me, non voglio davvero gente falsa intorno o maleducata che deve dire per forza tutto quello pensa senza valutare se sia il momento giusto per farlo o se ne valga davvero la pena. Non è bastata la soffernza, queste persone hanno dovuto rincarare la dose ed è per questo che ho deciso di allontanarle. 
Scelta irrevocabile. 
Credo nella giustizia divina quindi... attendo.

Ho preso una nuova strada, conosciuto nuove persone e piano sto riemergendo. Come diceva un link di facebook "il problema non è imparare a ballare sotto la pioggia ma riemergere dalla merda"... un pò crudo ma veritiero. 
Diciamo che la novità mi è servita e sono riemersa un pò grazie a questo. Sono tornata tra i banchi di scuola... di nuovo... ma stavolta niente serali, niente diplomi che alla fine non servono a nulla, stavolta investiamo sul futuro. Ho iniziato davvero contro voglia, non volevo assolutamente farlo e la decisione di iscrivermi è stata presa in un momento di "euforia" (mai fare promesse quando sei felice e mai prendere decisioni quando sei triste). Ho pregato fino all'ultimo che il corso non partisse, sono sincera e c'erano tutti i presupposti che non partisse infatti.... ma poi invece, per fortuna, è partito. 
Ho iniziato ad andare con lo stesso entusiasmo con cui andrei a fare una colonscopia (e io ho già avuto il "piacere") ma poi pian piano mi sono riabituata ad uscire di casa, a fare cose, a vedere gente e a interagire di nuovo e dopo un mese sono davvero felice che il corso sia partito... anzi... ora stare a casa è una rottura!
Ho trovato la mia strada, finalmente.... all'alba dei miei 33 anni posso dire che finalmente so cosa voglio fare e ho le idee ben chiare. Questa è la strada giusta, questo è quello che mi piace e che voglio fare... ora devo solo scongiurare che tutto fili liscio perchè si sa che la storia della mia vita è ricominciare da capo.
Da quando ho compiuto 14 anni ho intrapreso strade molto diverse tra di loro, tutte andate a finire male per una cosa o per un'altra. Ho cambiato così tanti studi e lavori che manco mi ricordo più con precisione cos'ho fatto e per quanto tempo. Tutta esperienza dicono... io l'avrei catalogata sotto "sfiga" ma vabbè... punti di vista! In realtà partivo sempre bene e con buoni propositi ma incappavo sempre nella gente di merda che per una cosa o per un'altra mi faceva sempre desistere... bè, alcune cose le ho mollate per motivi di salute ma li mica ci posso fare nulla.

Però adesso sono arrivata... fanculo il diploma di ragioneria, non mi serve. Fare l'impiegata è un lavoro frustrante e ripetitivo. Tante ragazze scelgono di fare le segretarie perchè pensano sia un lavoro "meno faticoso" rispetto agli altri, io ero una di quelle e sono sincera... non mi è mai piaciuto farla! Io odio fare i conti, di economia ci capisco poco e lavoravo per "memoria"... cioè sapevo che un conto in prima nota andava a destra o sinistra perchè me lo ricordavo ma non perchè realmente sapessi il motivo per il quale prendeva una determinata posizione. Che lavoro noiso e ripetitivo, senza nessuno sbocco, senza nessuna emozione.... oh mio dio! Penso mi tornerà utile tra qualche anno ma per altri motivi.

Ecco, diciamo che tutto sommato questa è l'unica novità... per il resto... sono sempre qui spiaggiata nello stesso spazio di divano con il cane che mi dorme rigorosamente spiaccicato vicino a una coscia.... forse perchè mi vuole bene... o forse perchè la sua cuccia è occupata dal cazzone del gatto maschio.
La micia panzona si è appena scomodata dal divano per andare in lettiera... o a mangiare non ho ben capito... queste sono le uniche due cose che la fanno alzare quindi andiamo per esclusione.
Sono quasi le 20.30 e dobbiamo ancora cenare... se passa un'altra mezzora io nn mangio più... digestione troppo lenta per permettermi certi orari.
Per alcuni aspetti invece sono tornata indietro... il ginecologo (nuovo) mi ha prescritto gli integratori (vecchi)... spero almeno che quella sbobba dal dubbio gusto di arancia serva a qualcosa in quanto due anni fa fu un flop assoluto.
Non dico niente a riguardo, è meglio. La delusione è davvero troppa.
Tra un pò mi fanno Shreck... questo è uno dei miei meravigliosi sabato sera!


Nessun commento:

Posta un commento