Slide FanBox

Pagine

sabato 11 febbraio 2012

Clomid e Monitoraggi

Ieri è stata una giornata di belle notizie! Ho iniziato i monitoraggi post Clomid e rispondo alla cura.
Per chi non sapesse di cosa sto parlando potrei così riassumere: "Il Clomid è un farmaco che stimola l'ovulazione, è particolarmente indicato per chi (come me) soffre di PCOS (sindrome dell'ovaio policistico http://it.wikipedia.org/wiki/PCOS). Si consigliano monitoraggi dell'ovulazione durante l'uso allo scopo di prevenire un' iperstimolazione ovarica e favorire i rapporti mirati".
Dunque, i monitoraggi si fanno al 3° e al 7° gg di ciclo (in concomitanza con l'assunzione del Farmaco) e poi a discrezione del Dottore. Io sono andata al 4° gg poichè il 3° era di domenica e la prima ecografia non ha rilevato nulla. Siccome poi m'è slittata di un giorno sono andata a fare la 2° ecografia all'8° gg e... sorpresa sorpresa! Ho sviluppato ben 2 follicoli, uno di 9mm e uno di 11mm!!
Per follicoli si intende ovuli... e passare da zero a 2 è un bel traguardo! Ora la 3° ecografia ce l'ho lunedì all'11° giorno e spero sia ora del Gonasi. Mi sono sempre chiesta, quando leggevo forum a tema, come facessero le altra ragazze/donne a tenere così assiduamente i conti... ebbene quando ci sei in mezzo ti viene spontaneo, pensare che non sono mai riuscita a tenere nemmeno a mente il conto del ciclo fino a pochi anni fa!
Ho ripreso quasi alla grande il regime dieta e ho già visto i risultati... ho perso un totale di 10kg in poko più di 3 mesi. Da tenere bene a mente che i primi 6 Kg li ho persi quasi subito e poi, come tutte le diete, ho iniziato a rallentare ma va bene anche perdere poco alla volta, l'importante è perdere in questo caso!
Incrociamo le dita, è l'unica cosa che riesco a dire negli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento