Slide FanBox

Pagine

sabato 11 febbraio 2012

"One Stroke"

Parliamo di unghie? Finalmente, dirà qualcuna!
Ultimamente mi sto cimentando nella famigerata tecnica OneStroke... questa è una foto di una prova che ho fatto... la prima direi...

Come potete vedere c'è ancora molto da imparare! Non sto seguendo nessun corso in quanto non ho soldi per farlo e anche perchè la tecnica è abbastanza semplice da capire e da mettere in atto... il più è prenderci mano! A differenza di quello che pensavo io all'inizio i colori acrilici fanno la differenza, devono essere densi, densi e densi! Non vanno bene quelli semi liquidi almeno per le principianti. Il pennello serve piccolo, piatto e possibilmente angolato e serve tanta tanta pratica! Le prime prove sicuramente si fanno su carta, cartone e quello che avete a portata di mano per poi passare alle unghie. Il passaggio tra la carta e l'unghie è tutto fuorchè facile. La carta è una superficie abbrastanza ruvida su cui scorre il pennello mentre l'unghia è completamente liscia quindi il pennello scappa via in continuazione, si fanno le righe storte e i colori invece di sfumarsi si mescolano tra loro e l'effetto è davvero orrendo.
Invidio le ragazze che anche alla loro prima volta prendono il pennello in mano e track... fiore perfetto! Dicono che la dote naturale non c'entra nulla e che è una questione di abituare la mano ma secondo me non è vero niente! Certe persone sono davvero dotate a fare certi tipi di lavori e altre invece ci impiegano molto molto tempo. Io sono una di quelle che ci impiega un'eternità! Anche a fare la ricostruzione fatta bene c' ho impiegato molto tempo, non è venuta naturale subito dopo il corso... anzi! Vi posto un pò di prove che ho fatto ma nn lo faccio per ricevere complimenti, è un promemoria per migliorare!A questo punto mi sorge spontanea una domanda.... Qualcuno conosce una marca di acrilici densi? ma densi densi! Su ebay ho preso quelli della OUMAXI ma non so perchè... non sono molto convinta! Qualcuno sa darmi qualche buon consiglio?? :)

Nessun commento:

Posta un commento