Slide FanBox

Pagine

sabato 14 gennaio 2012

Cleaner per Gel UV

Spaparanzata sul divano con i miei due mici (e il cellulare che suona in continuazione) vorrei parlarvi un pò dei cleaner per la ricostruzione unghie.
Oggi aspettando un'amica al centro commerciale, sono entrata in un negozio rivenditore di prodotti per parrucchiere ed estetiste.
Sono stata attirata dal cleaner esposto in vetrina... o meglio dalla quantità/prezzo che poi, una volta a casa, facendomi due conti nn è stato poi così conveniente come credevo.
Il prodotto di cui vi sto parlando è questo:
Solvente delicato della Nails Kim.
1 Litro di prodotto per € 7,60
Non male direte... si, confrontandolo con altre marche forse è uno dei meno cari però c'è un ma.
Nessuna di voi s'è mai chiesta che differenza ci sia tra un "cleaner" per ricostruzione e un solvente per smalto? NESSUNA!
Come lo so? Semlice... ho guardato l'inci.
Per inciso ho guardato l'inci di un cleaner che avevo qualche tempo fa e un solvente per unghie che avevo in casa... precisamente il Cien comprato alla Lidl. Le composizioni erano praticamente uguali, cambiava solo il profumo (o la puzza che dir si voglia)... quindi... facciamo 2 conti... Nails Kim 1000 ml x € 7,60 Vs Solvente Cien 200 ml x € 0,99 (5 barattoli Cien fanno un litro e fanno € 4,95), ok?
Leggendo i vari forum iniziando dal "Al femminile" SCONSIGLIANO vivamente l'uso di normali solventi al posto del cleaner definendoli troppo forti... ma xkè??? Se hanno gli stessi Inci perchè non devo usare un normale solvente al posto di quello che spacciano per cleaner che in realtà è un solvente? E TRA L'ALTRO in questo della Nails Kim c'è pure una dose di acetone!!!
Sono quasi certa che chi li sconsiglia siano ragazze alle prime armi o cmq persone che non hanno idea di cosa sia l'Inci e non fanno il confronto... io l'ho fatto e nonostante tutto mi sono fatta ingannare un pò dalla quantità/prezzo non facendomi prima i conti.
Poi s'è messo in mezzo il tarlo del "dovevo comprare qualcosa per forza", ogni tanto ho questo attacco di shopping compulsivo e la fretta di prendere qualcosa che mi serve e che altrimenti mi ricordo che mi serve quando l'ho già finito... insomma tutta sta pappardella per dire che non c'è alcuna differenza tra un normale solvente (io ho parlato di quello del lidl per comodità in quanto ho fatto il confronto Inci con quello, qualsiasi solvente credo vada bene) e un cleaner.
Quindi care colleghe onicotecniche non fatevi troppo ingannare dalle etichette se ciò significa risparmiare! Imparate a leggere e confrontare gli inci e soprattutto aprite la mente ad altre possibilità, a sostituzioni possibili... non tutto quello che vi hanno detto al corso è vangelo!

2 commenti:

  1. Eh sì, a volte basta poco per non farsi fregare, ma la fretta ci è spesso nemica! Comunque, grazie per la dritta! :P

    RispondiElimina
  2. Eh già... quello che io chiamo "comprare senza pensare"! Grazie per essere passata! ^.^

    RispondiElimina