Slide FanBox

Pagine

mercoledì 18 gennaio 2012

Refill... Usher... Frittelle...

Eccomi di ritorno da una giornata particolarmente intensa. Giornata refill oggi compreso il mio... a volte me lo faccio da me, altre me lo faccio fare... dipende dalle lune e dalla voglia.
La rottura di farsi il gel da sola è lavorare con la mano sinistra... almeno per me che non sono ambidestra (e a volte lo vorrei tanto). In tante mi chiedono (dopo lo stupore iniziale del "ma te le fai da sola?") quanto ci metto, ebbene oggi mi sono cronometrata e il risultato è stato un'ora per mano.
Quello che porta via più tempo indubbiamente è il tempo di lampada che, lavorando su un'altra persona, si sfrutta facendo la seconda mano.
Quando te le fai da sola invece ti tocca aspettare e 2 minuti ti sembrano un'eternità! Per non parlare dei 180 finali per la lucidatura. Cmq sia una volta al mese (anche ogni 5 settimane se reggono) si può anche fare dai.
Poi giretto d'ispezione al mercato con mamma... con -4! Momento... io AMO il freddo, quando nevica io sono felice come una pasqua... ma la sensazione di non avere più il naso e le dita delle mani mi fa un pò strano.
Poi, da brava ex-parrucchiera, scalpo a papà e di nuovo refill. Il detto dice "Se ami il lavoro che fai non lavori nemmeno un giorno"... quindi in teoria oggi non ho lavorato.
Sapete un'altra cosa che amo? Forse non tutte lo sanno... o almeno solo le più strette ne sono a conoscenza... USHER!
Io amo Usher! potrei passare mesi interi ad ascoltare le sue canzoni senza mai stancarmi... ok non mesi... anni! Il suo ultimo CD mi è stato regalato 2 anni fa al mio compleanno e da allora gira solo quello in macchina.
A parte lui che è un gran bel pezzo di figliolo... amo proprio le sue canzoni, non sono brava a mettere a parole le emozioni, so solo che non mi stancano il che è tutto un dire per una come me che si stanca in fretta di tutto!
Concludo questo post con un dolce pensiero... mio marito stasera mi ha spedita nella pasticceria delle meraviglie (e se foste della zona vi farei il nome e vi darei l'indirizzo perchè ne vale davvero la pena!) a prendere le prelibatezze di stagione.
Trattasi di frittelline (non quelle a grandezza normale... qui si chiamano "castagnole" e sono quelle piccole di solito vuote) che in questa pasticceria fanno ripiene.
Il ripieno è una cosa spettacolare, l'anno scorso andava per la maggiore gianduia e nocciola... quest'anno si sono superati: CREMA, ZABAIONE, CIOCCOLATO, PISTACCHIO, CIOCCOLATO BIANCO e RICOTTA! Inutile dire che si attivano tutti i sensi al primo morso, è una goduria per il palato e danno un senso di appagamento e di beatitudine.
Si si lo so... la dieta... la cellulite mi odia al primo morso e posso sentire esattamente dove vanno a depositarsi... però... una non può fare così tanti danni!Sono abbastanza brava nel seguire il mio regime alimentare quindi un premio culinario ogni tanto non vanificherà tot mesi di dieta no?
In qualsiasi caso ne vale la pena... di solito non amo le frittelle e i dolci carnevaleschi ma queste... bisogna solo assaggiarle per capire di cosa parlo :)

Nessun commento:

Posta un commento