Slide FanBox

Pagine

venerdì 13 gennaio 2012

La mia ginecologa...

...è una stronza! Ma nel vero senso della parola! E' una di quelle persone che non sopporto, che se la conoscessi ad una festa non avrebbe la minima possibilità di essermi amica.
In quanto Dottoressa pensa di poterti trattare come meglio crede, in qualsiasi situazione, dicendoti tutto quello che le passa per la testa senza alcun tipo di filtro... no ma dico... l'educazione all'università non l'insegnano? E dov'è la compassione e il sostegno morale che ogni medico dovrebbe avere?
Lei alla prima visita (teniamo conto che fa parte di un centro per la fertilità al quale mi sono dovuta rivolgere) mi ha detto che se voglio un bambino devo dimagrire. Bene, sono d'accordo e cmq nn avevo dubbi in merito ma ci sono modi e modi di dire le cose... i Dottori si dividono in due categorie: quelli che anche se stai morendo per loro nn hai mai niente (come il mio medico di base ad esempio) e quelli che per 20 kg di sovrappeso ti catalogano già un morto ambulante con una prospettiva per il futuro piena di malattie e sofferenza... cioè... io sono più che d'accordo con lei che per il problema che ho io (PCOS per chi non sapesse cos'è basta guardare su Wikipedia) perdere peso è fondamentale, ma è anche vero che non peso 200 kg e quindi il suo catalogarmi tra quelli che hanno un piede nella fossa mi sembra un tantino eccessivo. Ma il problema fondamentale è che non la reputa stronza per quello che mi ha detto... ma per come me l'ha detto. Ma Santo Iddio! Ma perchè devi essere una stronza dal più profondo del tuo cuore che nemmeno mi conosci e nn sai che livello di sensibilità ho o magari che livello di sopportazione ho in quanto potevo anche prenderti a schiaffi? Ma perchè si sentono così superiori?
Che poi... è stato bellissimo il confronto con la dietologa (consigliatomi da lei tra le alre cose)... dalla dietologa mi aspettavo un comportamento come quello della ginec, ero già pronta all'idea... invece... io nn ho parole per descriverla! E' una persona meravigliosa e un Dottore fantastico! L'unica che in tanti anni si è seduta a tavolino e ha pianficato un regime alimentare adatto a me e non tirato fuori dal cassetto la solita dieta standard e arrivederci ha il controllo tra un mese! Non a caso grazie a lei (e ok alla mia volontà) ho perso 7,5 Kg in circa due mesi.. contando le feste nel mezzo che per quanto poco ho sempre sgarricchiato qua e la un paio di giorni.
E poi sul serio... mi sembra di perdere tempo! Sempre in rif. alla Gine... continua a darmi farmaci che ho già provato, che nn mi fanno nulla e che hanno effetti collaterali piuttosto devastanti! Ma perchè fa sempre di testa sua nonostante io gliel'abbia detto più e più volte che volevo un'alternativa a quel farmaco? A fine Gennaio ho l'ennesimo controllo e ho esaurito la pazienza quindi o si fa come dico io... o si fa come dico io! (mi sento tanto Paolo Bitta :D).
Qualcuna tra le lettrici che capitano qui per sbaglio ha la mia stessa sindrome? qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza con Dottoroni di questo calibro?
Ma che si deve fa x avere un figlio!

Nessun commento:

Posta un commento